domenica 14 dicembre 2014

Casalecchio di Reno. Alla ricerca dell'identità futura del teatro comunale.


Il Testoni

Domani, lunedì 15 dicembre, dalle  10 alle 16, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno si terrà un  confronto tra amministratori e operatori teatrali  per individuare e disegnare l'identità futura del Teatro Comunale di Casalecchio di Reno  tanto nell'ambito dell'attesa area metropolitana bolognese, quanto del Distretto Culturale di Casalecchio di Reno.

Dopo il saluto introduttivo del Sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso, sono in programma gli interventi di Fabio Abagnato, assessore comunale  e presidente dell’istituzione Casalecchio delle Culture, Pietro Valenti , direttore Emilia Romagna Teatro Fondazione, Federica Zanetti docente Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Università di Bologna, Silvia Rubini vicesindaco di Valsamoggia e referente politico del Distretto Culturale di Casalecchio di Reno, Gianni Cottafavi responsabile per lo spettacolo dal vivo del Servizio Cultura, Sport – Regione Emilia-Romagna e Laura Venturi , dirigente Settore Servizi alla Persona e alla Comunità – Provincia di Bologna. Gabriele Argazzi, Bruna Gambarelli e Marco Tamarri illustreranno inoltre il progetto ‘Teatri del territorio’
Sono previsti  dibattiti aperti al pubblico.
La partecipazione  è libera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutti - compresi esponenti del PD- hanno chiesto alla giunta di cominciare intanto a cambiare l'orrendo nuovo nome imposto dall'"illuminata" amministrazione Gamberini, "pubblico" al posto di "Testoni", e di restituire al teatro un po' di identita' locale. Le risposte sono state delle autentiche prese in giro e il nuovo nome non e' stato rimosso. Adesso queste altre chiacchiere con gli amici degli amici. Giunta Bosso, rendentevi conto che ormai parlate da soli!