mercoledì 10 dicembre 2014

Sasso Marconi. Topi d'appartamento in azione anche di giorno.



Insoddisfatti del ‘bottino’ trovato in un primo appartamento svaligiato,  i ladri hanno pensato bene di trasferirsi in una abitazione attigua nella evidente speranza di ‘razziare di più’ e fare, come si suol dire, ‘giornata’. Di loro si è accorto però il cane che ha dato l’allarme. Uno dei residenti della casa presa di mira  è sceso in giardino per capire la ragione dell’abbaiare e ha incontrato i due ladri uno dei quali armato di una spranga. Stupito e allarmato ha chiesto conto ai due della intrusione e di cosa e di cosa stessero facendo nel suo giardino. Ne ha ricevuto una risposta stizzita e seccata quasi i due fossero loro i più irritati per essere stati disturbati nella loro azione di ‘approvvigionamento beni’. Poi hanno frettolosamente abbandonato il campo . Solo dopo il coraggioso ‘scaccia ladri’, facendo un accurato sopraluogo si è accorto che l’abitazione attigua alla sua era stata violata, setacciata e razziata. Ha chiamato subito i Carabinieri, ma era ormai troppo tardi. I ladri si erano già lontani e non rintracciabili.
Il fatto è avvenuto pochi giorni fa in via Canal del Pozzo in pieno centro di Sasso Marconi in una villetta bifamigliare, alle 4 del pomeriggio. I ladri evidentemente ben informati, hanno agito nell’ora in cui avevano accertato che la prima abitazione era libera dai residenti. Evidentemente convinti che anche il secondo appartamento fosse vuoto, hanno tentato di ‘fare il pieno’, ma  è andata male, grazie a un fedele cane da compagnia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E col fatto che per reati di questo genere non si va più in galera sarà sempre peggio.

Benvenuti in italia entrata libera e servitevi da soli

Anonimo ha detto...

Va bene cosi, e sarà sempre peggio, spero solo che a rubare vadano negli appartamenti di chi fà le leggi! povera Italia, e.... ma andrò bene a votare ancora!!

Anonimo ha detto...

Fin quando non ci potrà difendere ADEGUATAMENTE sti delinquenti avran carta bianca!!!!!