mercoledì 10 dicembre 2014

Camugnano. Tre giovani denunciati per ricettazione.




I Carabinieri  di Camugnano hanno denunciato tre giovani per ricettazione. Si tratta di un 22enne salernitano, residente a San Benedetto Val di Sambro, un 25enne nato a Porretta Terme e residente a Bologna e un 23enne rumeno residente a Grizzana Morandi. 
I tre sono stati identificati nel corso di un’indagine su un furto avvenuto due settimane fa a Grizzana Morandi in un’abitazione, da cui erano stati asportati due computer portatili, una pistola scacciacani (regolarmente detenuta) e alcuni orologi.
Venerdì scorso, una pista investigativa aveva indirizzato  gli inquirenti i in località Ponte Locatello a Grizzana Morandi, dove il 22enne salernitano era in procinto di vendere una parte della refurtiva a un soggetto ignoto. Una volta raggiunto il luogo dell’incontro i militari sono venuti a conoscenza che la vendita era stata annullata e il 22enne si trovava presso la vicina Stazione Ferroviaria per recarsi a Pianoro. raggiuntolo prima che partisse e sentito in merito al furto in abitazione, il giovane, trovato in possesso di 1.6 grammi di marijuana, ha ammesso di aver ricevuto uno dei due computer portatili, la pistola scacciacani ed alcuni orologi dal 23enne rumeno, ma di essere in possesso soltanto del computer portatile perché gli orologi, ritenuti di poco valore, li aveva gettati in un fiume e la pistola l’aveva ceduta al 25enne di Bologna. Le affermazioni del giovane salernitano, segnalato poi alla Prefettura di Bologna per uso di sostanze stupefacenti, hanno trovato riscontro con la perquisizione domiciliare che i Carabinieri hanno eseguito nella sua abitazione e in quella degli altri due soggetti. Il computer portatile l’aveva proprio lui e la pistola scacciacani è stata recuperata nell’abitazione del 25enne bolognese dai  Carabinieri di Bologna.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COSA C'ENTRANO I CARABINIERI DI CAMUGNANO? TUTTO QUESTO E' SUCCESSO FUORI DA QUESTO COMUNE..BOOOOHHH

Anonimo ha detto...

MA COSA C'ENTRA CAMUGNANO? VISTO CHE PARLA DI GRIZZANA E PORRETTA..MAH

Anonimo ha detto...

Altri gentiluomini a Camugnano