giovedì 11 dicembre 2014

Ancora nessuna traccia di Claudio Alessandru Bot


Claudio Alessandru Bot 

Massimiliano (Gisto) Mercuri ha inviato questo articolo di Angela Carusone  e chiede la pubblicazione per aiutare le ricerche
Ancora nessuna traccia di Claudio Alessandru Bot, il giovane 23enne scomparso nel nulla da Pian di Setta, piccola frazione di Grizzana Morandi. La mamma Elisabetta e i due fratelli Bogdan e Robert non hanno più sue notizie da venerdì scorso e disperati hanno contattato anche la trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto’ che ieri sera ha diffuso la foto del ragazzo.
I familiari hanno passato al setaccio il paese, ospedali e centri commerciali della zona e di Bologna ma ogni tentativo è stato vano: di Claudio nessuna notizia.
La mamma, distrutta dal dolore ha ripercorso migliaia di volte gli attimi che hanno preceduto la scomparsa del figlio. «Claudio venerdì scorso è uscito di casa alle 17 per andare a comprare le sigarette ma non so neanche se al bar- tabacchi sia mai arrivato. Lo abbiamo sentito mezz’ora dopo e ci ha detto che tardava un po’ e che sarebbe andato ad aiutare una vicina di casa che aveva problemi con l’auto ma da lei non è mai arrivato. E’ tutto molto strano. Non so più cosa pensare – dice Elisabetta con la voce rotta dalla preoccupazione e dalle ore di tensione – abbiamo lanciato appelli ovunque. E’ impossibile che un ragazzo sia scomparso in questo modo. Se si è allontanato gli chiedo di contattare almeno il fratello più piccolo che va a scuola a Bologna e con il quale è sempre andato d’accordo o di dare un qualsiasi cenno».
Con il cuore a pezzi la donna incalza: «E’ quasi una settimana che Claudio non è più con noi e non sapere cosa gli è successo e se sta bene è straziante. Gli amici non lo vedono da giovedì sera e noi abbiamo contattato chiunque. Quando usciva e volevo sentirlo facevo un solo squillo sul cellulare e lui, così come gli altri figli, subito richiamava – sottolinea la mamma -. Non ci ha mai fatto preoccupare e poi improvvisamente è scomparso. Il telefono è sempre spento e risponde la segreteria telefonica. Prego chiunque lo riconosca o lo veda di contattarci o rivolgersi alle forze dell’ordine. Vogliamo solo trovarlo e chiedergli di tornare a casa, dalla sua famiglia che lo aspetta notte e giorno».
Claudio venerdì scorso è uscito indossando un piumino nero, un pantalone militare color grigio/verde con ampie tasche laterali e scarpe da ginnastica con la suola bianca. Il giovane, nato in Romania così come i suoi fratelli, vive in Italia da otto anni : «Prima vivevamo ad Argelato ma da tre anni ci siamo trasferiti a Pian di Setta – racconta la madre -. Sono vedova da 17 anni e ho sempre vissuto con i miei figli che non si sono mai allontanati da me. Claudio è un bravo ragazzo ed era in cerca di lavoro così come tanti suoi coetanei da quando ha terminato gli studi superiori. Continueremo a cercarlo notte e giorno fin quando non lo troveremo».

Nessun commento: