martedì 9 dicembre 2014

Contrasto alla violenza di genere, la Regione informa on line .



In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Emilia-Romagna ha presentato una nuova sezione del sito tematico E-R sociale nella quale si rende conto delle iniziative promosse dall’ente, e nei territori, per contrastare tutte le forme di violenza di genere.

La sezione informa sulle attività portate avanti dalle 15 strutture territoriali che ospitano e accolgono le donne che hanno subito violenza e i loro figli, 13 delle quali gestite da centri appartenenti ad un coordinamento regionale in materia. Tra le informazioni ci sono anche le indicazioni utili per rivolgersi ai centri antiviolenza, e ulteriori ragguagli sulle iniziative dedicate al recupero degli uomini che compiono atti di violenza contro le donne.

L’offerta informativa contempla anche una infografica articolata in due mappe interattive. In una si possono visualizzare i centri territoriali antiviolenza e altre strutture attive in materia; l’altra fornisce i dati relativi agli accessi registrati presso queste realtà.
Per maggiori informazioni: E-R Sociale

Nessun commento: