martedì 23 dicembre 2014

Babbo Natale porta un casello a Borgonuovo.



A Sasso Marconi Babbo Natale porterà il Casello di Borgonuovo. Il sindaco  Stefano Mazzetti ( nella foto) ha infatti reso noto, nell’ultimo consiglio comunale del 2014,  i programmi di Autostrade per l’Italia in merito appunto alla realizzazione del casello, formalizzati dal Projet Maneger Antonio Tosi in risposta alle sollecitazioni del primo cittadino di Sasso Marconi.

Nel prossimo febbraio si conta di venire definitivamente in possesso delle aree su cui verrà situato il casello e nel giugno del 2015 si prevede la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice. Tosi ha inoltre riaffermato l’intenzione di rendere fruibile a pieno lo svincolo che unisce il casello di Cinque Cerri con la nuova Porrettana, ora inagibile in un tratto e tale da costringere chi viene dalla Val del Setta diretto a Casalecchio a un’incomprensibile uscita a Sasso Marconi e reingresso.
Mazzetti non ha dato notizie invece su ciò che riguarda l’intervento per interrare la Nuova Porrettana nel tratto di Casalecchio di Reno. Qui sarebbero finite le progettazioni e le valutazioni  tecniche, sarebbe disponibile la somma necessaria e si attenderebbe la fine delle procedure burocratiche per arrivare alla definizione procedurale e all’individuazione degli attuatori.

In molti sperano nel Babbo Natale 2015. 

La lettera:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

I progetti ci sono e vanno bene, i soldi ci sono,ottimo, in un paese civile i lavori inizierebbero subito.In itaglia no, mancano i bolli della supercasta dei burocrati,evidentemente devono ancora decidere le "spese di commissione" e "tra chi ridistribuirle",magari devono anche pianificare gli aumenti dei costi in corso d'opera,specialità italiana.Capito perchè la disoccupazione giovanile è al 46%, record storico?

Anonimo ha detto...

Ué, emmo' vai di spumante!
Addirittura sulla giravolta dell'ex-casello sta scritto pure che "il problema verrà comunque rimosso con la realizzazione dell'adeguamento dell'adiacente tratto dismesso dell'A1, la cui esecuzione è nei programmi della scrivente Socità per il prossimo anno".
In pratica il seconod ponte dismesso dell'A1 verrà finalmente aperto al traffico e la tratta tra l'ex-casello e lo svincollo di San Lorenzo diverrà addirittura a due corsie per senso di marcia.
Roba da far venire quattro metri di neve in agosto... pensarci 5 anni fa era così difficile? Nel frattempo su quel ponte si sono verificati numerosi incidenti, alcuni dei quali gravi e con conseguenze per i coinvolti.
Voglio proprio vedere se questa la fanno davvero...!