giovedì 25 dicembre 2014

Triste Natale alla Pubblica di Sasso Marconi. E’ morto il presidente Giovanni Tassi. Sabato prossimo i funerali.




Giovanni Tassi
I volontari della  Pubblica Assistenza di Sasso Marconi con grande dolore hanno informato che alle 0.45 della scorsa notte è deceduto il loro presidente Giovanni Tassi, stroncato da una malattia incurabile contro la quale ha inutilmente combattuto con tenacia e determinazione.
Portato via agli affetti della madre Stefania e dei tanti colleghi a soli 52 anni, Tassi era nella pubblica fin dalla sua fondazione. Per ben due mandati ha ricoperto la carica di presidente ed è stato un punto di riferimento organizzativo qualificato e apprezzato. Per questa sue dedizione alla ‘pubblica assistenza’ era consigliere provinciale Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze). Nato professionalmente come metalmeccanico, negli ultimi anni era impegnato in una  cooperativa sociale che opera  nel settore disabili.

I funerali si terranno sabato prossimo 27  dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sasso Marconi.

I volontari della Pubblica si stringono intorno alla famiglia e invitano a partecipare alle esequie.

1 commento:

antonio lavini ha detto...

Eravamo consapevoli ma non di meno frastornati e molto tristi per la scomparsa di Giovanni.
Odiavamo la retorica quindi la ripudieremo anche ora, un solo GRAZIE per ciò che anche tu Giovanni ci hai trasmesso con umiltà, esempio e senza tanti giri di parole vacue. Il tuo pensiero, semplice ma diretto, ti rende onore; come si evince nell'articolo/intervista pubblicato su questo blog il 1/5/2014 Tassi
evidenziava che se in sanità si ferma il volontariato, si ferma la salute....di TUTTI.
Evidenziava che la gente comune è sin troppo generosa ma che non sempre il denaro è tutto, servivano ( e servono ancora ) volontari operativi sia per l'Emergenza sia per i Servizi Sociali.
Era preoccupato per il futuro della Pubblica di Sasso come della incerta permanenza in loco dell'auto medicalizzata.
Quanto sopra evidenziano la personalità e lo spessore di Giovanni, questo era un GRANDE UOMO ed amico, così sarà sempre per noi.