lunedì 3 settembre 2012

Porretta Terme: Truffa online. Acquista un prodotto ma il ‘pacco’ non gli arriva e, per sua sfortuna, non gli arriverà mai.



Altra truffa online rilevata dai Carabinieri di Porretta Terme.
Questa volta a cadere la trappola, messa in atto da un 42enne di Napoli, è stato un insegnante di Castel di Casio che ha acquistato un telefono portatile per via telematica ma poi ha dovuto constatare che, nonostante avesse regolarmente pagato, il venditore non aveva inviato il telefono.     
Il truffato ha quindi denunciato l’accaduto ai Carabinieri, i quali hanno subito avviato le indagini che hanno  accertato  che il venditore-truffatore aveva regolarmente incassato 139 euro, quale corrispettivo per la vendita di un Apple IPod, ma il pacco con la merce non lo aveva mai spedito. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il napoletano è gravato da precedenti di polizia per reati analoghi.
L’insegnante di Castel di Casio infatti non è stato il solo a cadere nella trappola. Tra luglio e agosto dell’anno in corso, vittime del truffaldino partenopeo, sono stati altri venti ignari acquirenti di tutta Italia.
Il quarantaduenne di Napoli è stato denunciato per truffa. 

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri

Nessun commento: