di Roberto Brusori
In questo periodo natalizio il territorio si accende come per incanto, grazie alla passione di tanti volontari impegnati nell’allestimento di presepi, alberi di Natale nelle piazze e tradizionali mercatini. Anche l’antico Borgo Cattani di Rioveggio rinnova la sua tradizione: il 14 dicembre, dalle ore 10, gli abitanti ripropongono il loro caratteristico Mercatino di Natale, illuminato e addobbato per trasmettere la magia delle festività ormai alle porte.
Nelle bancarelle saranno presenti prodotti tipici montanari, artigianato e numerose idee regalo. Non mancheranno i presepi meccanici, apprezzati, come è avvenuto nelle precedente edizioni, da visitatori di tutte le età, con statuine in movimento e scenografie curate nei dettagli.
A pranzo si potranno gustare piatti della tradizione montanara, seguiti da dolci tipici e bevande calde. L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno degli abitanti del borgo, della Pro Loco Rioveggio e con la collaborazione di BCC EmilBanca.
Un ampio parcheggio sarà disponibile in loco per accogliere i numerosi visitatori che, come negli anni passati, arriveranno per scoprire e ammirare lo storico Borgo Mulino Cattani. E forse, dopo tanto tempo, ci sarà anche la possibilità di visitare il suo antico mulino. Sarebbe una magnifica sorpresa.
Nessun commento:
Posta un commento