martedì 30 dicembre 2025

Turismo a Capodanno, in regione verso il tutto esaurito

In Riviera camere occupate all'85%, ancora meglio l'Appennino

 

 

Vanno bene le prenotazioni per Capodanno in Emilia-Romagna: la costa al momento registra percentuali di camere occupate fino all'85% e i principali comprensori sciistici dell'Appennino, in vista del 31 dicembre, si avvicinano al tutto esaurito.

In crescita anche le città d'arte, con Bologna capofila: sono oltre il 90% le camere occupate sotto le Due Torri.
    "I dati sulle presenze turistiche e sulle prenotazioni per queste festività sono molto positivi - commentano il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l'assessora al Turismo, Roberta Frisoni, in visita al comprensorio sciistico del Cimone (Modena ) - Ancora una volta, la nostra si conferma una regione dalle mille anime, capace di attrarre e accogliere un pubblico vasto e differenziato".
    In Riviera le prenotazioni hanno superato i livelli dello scorso anno, tornando ai volumi che hanno preceduto la pandemia.
    In tutte le località è in aumento il numero delle strutture alberghiere aperte (circa 500 a Rimini, più di 150 a Riccione, circa 60 a Cesenatico), con prenotazioni delle camere attualmente intorno all'85% per gli alberghi che offrono servizi all inclusive (pensione completa e veglione) e al 60% per i bed&breakfast.
    Per quanto riguarda l'Appennino, alla vigilia del Capodanno le strutture sono quasi al completo nei comprensori sciistici del Cimone e del Corno alle Scale. (ANSA)m

Nessun commento: