venerdì 12 dicembre 2025

Casalecchio di Reno, uomo armato di coltello terrorizza i passanti: l’intervento con il taser evita il peggio.

  Le opposizioni: “Serve più sicurezza sul territorio”


Un nuovo episodio di violenza ha scosso il territorio comunale, dove un uomo armato di un lungo coltello ha seminato il panico tra i presenti. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze ben più gravi: l’aggressore è stato immobilizzato grazie all’utilizzo del taser.

Il fatto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in città. A commentare l’accaduto è Enrico Pasquariello ( nella foto) , consigliere della Lega a Casalecchio di Reno, che sottolinea come il dispositivo elettrico si sia rivelato determinante: «Il taser è uno strumento efficace, permette di neutralizzare un aggressore armato senza mettere a rischio gli agenti e i cittadini. Il Sindaco non ha mai espresso un chiaro sostegno alla sua introduzione, ma episodi come questo dimostrano la sua utilità».

Pasquariello parla di un problema di sicurezza «in costante aggravamento», ricordando spaccate nei negozi, risse nei centri commerciali e nelle stazioni, oltre ad aggressioni verbali e fisiche registrate negli ultimi mesi: «Non abbiamo paura per noi, ma per anziani, disabili e donne. Non è allarmismo: è realismo. Serve intervenire prima che accada una tragedia».


Sulla stessa linea anche Andrea Tonelli ( nella foto) , della Rete Civica, che insieme alla Lega propone un rafforzamento del presidio sul territorio: più pattuglie, agenti a piedi nelle zone sensibili e la dotazione del taser anche alla Polizia locale.

Il tema era già stato al centro di un consiglio comunale straordinario nei mesi scorsi, durante il quale – secondo le opposizioni – la maggioranza aveva minimizzato l’allarme sicurezza. L’episodio di oggi riporta la questione in primo piano e promette di alimentare nuove discussioni sul ruolo degli strumenti di deterrenza e sulla presenza delle forze dell’ordine in città.

Nessun commento: