martedì 23 dicembre 2025

Arpae: vigilia di Natale all’insegna della pioggia, neve solo in collina e montagna


 


Sarà una vigilia di Natale molto piovosa secondo le previsioni di Arpae. Nei prossimi due giorni sarà necessario muoversi con l’ombrello, con precipitazioni diffuse su tutto il territorio.

Per domani, mercoledì 24 dicembre, Arpae prevede accumuli di pioggia compresi tra i 40 e i 50 millimetri. Le precipitazioni saranno nevose sui rilievi oltre i 1.800 metri di altitudine nelle prime ore del mattino, con quota neve in progressivo calo fino a circa 600 metri in serata.  Possibili disagi legati anche alla presenza di vento.

Nel giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, le precipitazioni proseguiranno, seppur con intensità minore: sono attesi tra i 20 e i 35 millimetri. La neve cadrà sui rilievi a quote comprese tra i 600 e gli 800 metri. Sui rilievi le temperature scenderanno fino allo zero.

La neve, tuttavia, non dovrebbe raggiungere il fondovalle, privando il Natale di un’atmosfera più tradizionale e “da cartolina”.






Nessun commento: