mercoledì 19 marzo 2025

Casalecchio, al Teatro Laura Betti lo spettacolo di beneficenza “1964-2024 Papà gioca in casa: 60 anni rossoblù”

 




Domani, giovedì 20 marzo, alle 20.45, il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (piazza del Popolo 1) ospiterà la terza e ultima replica dello spettacolo di beneficenza “1964-2024 Papà gioca in casa: 60 anni rossoblù”, scritto da Alessandro Alberani. L’evento è organizzato dall’associazione Percorso della Memoria Rossoblù, dal Collettivo 3T Rossoblù e dal Centro Bologna Clubs, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

La pièce racconta la storia di un padre e un figlio che, il 7 giugno 1964, partono da Bologna alla volta di Roma per assistere alla storica vittoria dello scudetto. Un viaggio nel tempo che dagli anni Sessanta arriva fino al 2024, anno in cui il Bologna raggiunge la Champions League.

L’intero incasso sarà devoluto all’associazione Il Seno di Poi, in particolare al Coro Antonella Alberani, realtà dedicata alle donne colpite dal tumore al seno. “Queste donne sono impegnate da anni in un percorso di aiuto e solidarietà – spiega Alberani – ed è un motivo in più per partecipare. Sempre Forza Bologna!”.

L’ingresso è a offerta libera, con il ricavato destinato a sostenere le attività de Il Seno di Poi.

Nessun commento: