mercoledì 2 maggio 2018

Nasce l'Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia

Presentazione oggi,  alle 17, in via Modigliani, a Casalecchio di Reno

L'Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia informa:

Oggi, mercoledì 2 maggio, alle 17, si terrà presso i locali di via Modigliani 12 – 14, a Casalecchio di Reno, l’incontro di presentazione dell'Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia aperto a tutti i cittadini interessati.
L’incontro ha il fine di far conoscere l’Emporio e illustrarne le attività.
Si tratta infatti di una sorta di piccolo supermercato che fornirà generi di prima necessità alle famiglie indigenti residenti nel territorio dell'Unione all'interno del quale non circolerà denaro ma una tessera a punti che può essere ricaricata su segnalazione dei servizi sociali o impegnandosi in attività di volontariato utili alla comunità. Un luogo che mette le relazioni tra persone al centro della propria attività e si prefigge di aiutare in modo proattivo le famiglie in difficoltà.

La nuova realtà, progetto dell'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino e Samoggia, parte dall'esperienza dei 5 Comuni che ne fanno parte (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) e si prefigge di aggregare le energie fornendo un servizio che va incontro alle fasce più deboli della popolazione. Per promuovere e gestire il progetto si è costituita l’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia, di cui fanno parte 17 realtà (Associazioni, Parrocchie, ecc.)

Alla presentazione parteciperanno, Massimo Masetti, Assessore al welfare di Casalecchio che segue il progetto Emporio e i rappresentanti dell’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia: Milena Bellini, presidente, Don Sanzio Tasini, vicepresidente, Chiara Campazzi, segretaria.

Nessun commento: