domenica 27 maggio 2018

Sasso Marconi premia i donatori di sangue AVIS

Dal comune di Sasso Marconi: 

La sezione AVIS  di Sasso Marconi compie 60 anni. La prestigiosa ricorrenza verrà festeggia oggi, domenica 27 maggio, con la premiazione dei soci AVIS "campioni di solidarietà" per il loro prolungato e costante impegno nella donazione volontaria di sangue.

La cerimonia  si svolgerà, alle 10, nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione alla presenza del sindaco Stefano Mazzetti, dei rappresentanti dei servizi socio-sanitari  territoriali e delle altre associazioni AVIS dell'area metropolitana bolognese. 

Oltre 200 i soci AVIS che saranno premiati domenica mattina: sul gradino più alto del podio, con 201 donazioni effettuate, c'è il nostro concittadino Giancarlo Dall'Omo, che nell'occasione verrà insignito di una medaglia al merito conferita dalla Presidenza della Repubblica. 

Con i suoi 60 anni di attività, AVIS Sasso Marconi è la più longeva associazione di volontariato del nostro comune. Le prime donazioni effettuate a Sasso Marconi risalgono al 1954, ma la fondazione della locale sezione AVIS è avvenuta nel 1958: da allora, il contributo fornito dai soci AVIS di Sasso Marconi è stato di ben 50.689 donazioni di sangue e plasma (il dato comprende le donazioni effettuate fino al 31 dicembre 2017). 



Nessun commento: