martedì 29 maggio 2018

Renzo Corti, più politico o più musicista ?


Oggi, martedì 29 maggio, alle 21.15, spettacolo musicale “Spectrum Jazz Fusion” nella sala Giorgi di Sasso Marconi.
Protagonisti Marco Giolli, Renzo Corti e Mauro Falzoni.
L’ingresso è gratuito.

Tutto nella norma, se non fosse che Renzo Corti è anche assessore ai lavori pubblici di Sasso Marconi e con estrema disinvoltura sa togliersi la giacca e la cravatta da amministratore per indossare, con altrettanta sicurezza e semplicità, quella di musicista. Nell'ultima sua esibizione ha avuto un forte apprezzamento del pubblico che non ha lesinato applausi e richieste di 'bis' al complesso musicale.

La domanda inevitabilmente arriva alla mente: “ Corti è un politico prestato alla musica o un musicista prestato alla politica?” Domanda cui solo Corti può dare una risposta e noi gliela abbiamo fatta.

Da ragazzino ho cominciato a suonare con mio fratello . L'ho affiancato prima con la chitarra acustica, poi con il basso elettrico e ho sempre continuato, non mancando mai agli appuntamenti musicali. Per dieci anni la musica è stata il mio lavoro”.
Come è avvenuto l'approdo all'impegno amministrativo ?
Il mio incarico di funzionario del Comune di Casalecchio di Reno mi ha consentito di acquisire una approfondita ed efficace conoscenza della materia. Il passaggio da funzionario ad assessore è stato quindi facile e mi ha dato modo di 'mettere in campo' in modo proficuo la mia esperienza a beneficio del paese dove sono nato e ho sempre vissuto”.

Se dovesse scegliere, quale dei due impegni avrebbe la sua preferenza ?
Mi anguro di non dovermi trovare a scegliere. I due impegni  mi appassionano e vorrei continuare con entrambi e espletarli nel modo migliore possibile”. 





 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stupendo !