giovedì 31 maggio 2018

"Diventa Morandi" a Grizzana Morandi

da Stefania Fabbri

Domenica prossima 3 giugno, dalle 10 alle 19, al Campiaro di Grizzana Morandi per il Festival del turismo responsabile è in programma 'DIVENTA MORANDI Grizzana 2018', appuntamento compreso nella   10° edizione di  IT.A.CÀ.

DIVENTA MORANDI è un progetto di e con Francesca  Cesari, Rita Correddu, Maria Rapagnetta, Pina Siotto, Emilia Sintoni e Laura Ulisse.
Si tratta di un evento performativo dedicato ad evocare e suscitare un contatto con gli ambienti della casa, gli spazi e il paesaggio di Grizzana, luogo di esperienza artistica e di vita di Giorgio Morandi.
Il percorso proposto si articola in molteplici azioni creative in dialogo tra  loro, dalla cucina alla fotografia, dalla danza al guardare esperienziale, dalla performance al suono. Le azioni sono tese a restituire l’universo dell’artista, attraverso l’intangibile presenza della luce, del colore, delle volumetrie, di suono, di movimento e di visione, facendo così vivere un’esperienza a doppio filo, tra il tempo morandiano e il presente.
Il pubblico potrà entrare in contatto con le diverse proposte in maniera del tutto libera, creando in tal modo una personale trama performativa senza essere vincolato ad un circuito predefinito.
L'evento ha il patrocinio del Comune di Grizzana Morandi e dell'Associazione Nazionale Case della Memoria.


Per informazioni, tel.ni 329 9720882 / 348 7604127


Nessun commento: