venerdì 18 maggio 2018

PICCOLI TALENTI ARTISTICI ESPONGONO A VERGATO ARTE

negli ex locali Inps a Vergato di fronte alla stazione dei treni il 19 e 20 maggio e il 26 e 27 maggio tutto il giorno.

Riceviamo

A Vergato è stata inaugurata questa mattina, sabato 19 maggio, l' esposizione  artistica dei bambini della scuola primaria di Vergato, parte e ospite della grande manifestazione di Vergato arte. 
Il progetto "Voliamo nell'arte", è nato dalla semplice richiesta di alcuni bambini di indagare il mondo dell'arte accompagnati da Silvia Guglielmi ( pittrice autodidatta). Il gruppo ha ora in attivo 17 bimbi dai 5 anni agli 11 anni. 
Sono esposte più di 200 opere realizzate con tecniche diverse e soggetti di ogni tipo, dall'acquerello al pastello passando per la tempera e le arti astratte.
Tutti i piccoli artisti si sono impegnati durante tutto l'anno con grande entusiasmo ed energia.
Silvia non ha nascosto la sua soddisfazione per i risultati raggiunti dai piccoli artisti e per il suo progetto giunto con questa esposizione al coronamento di un obbiettivo perseguito durante tutto l'anno. Obbiettivo raggiunto grazie all'impegno e alla volontà di chi ci ha veramente creduto ed ai bambini che non l'hanno mai delusa neanche per un solo istante. 

Nel cartello in allegato potete leggere del progetto nei suoi minimi particolari.
E' una bella iniziativa, di una positività senza possibilità di critica, senza alcun scopo di lucro, con l'unico interesse di approcciare i piccoli all'arte, per permettergli di vedere il mondo con gli occhi grandi e pieni di sogni che solo l'anima sensibile di un artista può fare. "Volere è potere" questa esposizione ne è la prova. 
Nulla potrà mai intaccare la meraviglia dell'arte, la positività delle cose semplici, uniche e fatte solo con l'anima e il cuore. Tutto il resto è niente e finisce in niente.
Non si può mancare, i bambini saranno grati e Silvia ne sarà felice.
Silvia ringrazia di cuore, l' associazione di Vergato arte e in particolare Mario Ambrosini ( direttore artistico), Mauro Cinti e Dario Mingarelli.
Inoltre ringrazia Elisabetta Rampi e Ombretta Menchi per il grande supporto dato a tutto il progetto. Si ringraziano inoltre i bambini e tutte le mamme del gruppo per la loro disponibilità.  









 

1 commento:

Maren von Appen ha detto...

Sono bellissimi questi quadri!