sabato 26 maggio 2018

Grizzana Morandi. La Sculca 'riparte' con la presentazioni di due libri.

di Silvia Rossi

Primo appuntamento del ricco calendario 2018 della Sculca, domani, domenica 27 maggio, alle 17, presso la sala polivalente dell'Associazione Sculca a Scola, per POMERIGGIO IN GIALLO.  

Durante l'incontro verranno presentati l'ultimo libro di Lorena Lusinetti "I vasi di Ariosto" e il noto volume "Misteri e Manicaretti dell'Appennino Bolognese" con gli scrittori Lorena Lusetti, Lorena Grattorni e Fabrizio Carollo. 
Tutti e tre hanno scritto racconti per questo libro che da oltre un anno viene presentato tra Bologna e provincia.
Alla fine delle presentazioni ci sarà una degustazione di alcuni manicaretti tratti dalle ricette contenute nel libro.

Con l'occasione anticipo che dal 2 al 10 giugno, l'Associazione Sculca ospiterà la mostra "Montagne, cieli ed orizzonti" dell'artista Claudio Valgiusti.
Infine, mi fa piacere rimarcare che, dopo aver raggiunto con successo e con l'aiuto di Confcommercio Ascom, l'obiettivo del restauro della pala d'altare ( che verrà ricollocata l'1 luglio) , l'Associazione Sculca sta avviando un nuovo restauro che avrà ad oggetto la meridiana collocata sulla casa cd. dell'Architetto e che si affaccia sulla Corte Bruni. La raccolta fondi avverrà a partire dal 25 maggio sino al 9 luglio attraverso la piattaforma di idea ginger (www.ideaginger.it/progetti.html) che ospita la nostra raccolta di crownfounding. Il tutto verrà presentato in conferenza stampa da Emil Banca che promuove l'iniziativa .


Nessun commento: