lunedì 21 maggio 2018

Gli scolari di San Benedetto sanno 'come muoversi' e lo hanno festeggiato.

Il progetto finanziato, dal Comune di San Benedetto con la partecipazione di Emil Banca, ha consentito a un esperto di scienze motorie di affiancare gli insegnanti delle scuole primarie per un’ora alla settimana durante tutto l’anno scolastico. L’iniziativa è stata molto apprezzata e si è conclusa con una “festa dello sport”.



Un esperto in scienze motorie ha affiancato l’insegnante della scuola primaria per un’ora alla settimana per avviare i piccoli 'apprendisti' ad una corretta educazione motoria, nella consapevolezza che questa può rendere protagonisti e rappresenti una forma di educazione indispensabile per una crescita sana.
L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento sia degli studenti, sia dei loro genitori. L'attività ha reso gli alunni sempre più autonomi nella gestione del corpo, del suo linguaggio e dello spazio circostante. I ragazzi hanno inoltre riflettuto sulla sportività e sul rispetto delle regole.
La riuscita del progetto è stata festeggiata il 15 maggio con una manifestazione non agonistica incentrata sull’educazione motoria.
Si è inoltre colta l’occasione per parlare con i giovani alunni di educazione stradale, grazie alla docenza affidata a polizia municipale, carabinieri, polizia stradale, volontari della protezione civile e pubblica assistenza Val Sambro.

Una interessante attività finalizzata all'apprendimento delle buone pratiche” ha commentato il sindaco Alessandro Santoni Grazie al successo di questo progetto abbiamo deciso di investire per rendere possibile l’ora di educazione motoria anche l’anno prossimo”.

Altri appuntamento attendono i giovani sportivi, fra cui i Giochi della Gioventù intercomunali, rivolti ai ragazzi delle scuole medie, che si terranno il prossimo 30 maggio proprio a San Benedetto Val di Sambro.

Nessun commento: