giovedì 31 maggio 2018

Il CSI Sasso Marconi in festa per il 60° anniversario

Tre giornate di eventi e gare sportive nel campo parrocchiale - Gran finale domenica 3 giugno con la 41ª edizione della camminata "Sopra e sotto i ponti"

Lo sport è in festa a Sasso Marconi: per festeggiare i 60 anni della locale sezione del CSI (Centro Sportivo Italiano), nel campo sportivo parrocchiale di Via del Mercato (recentemente oggetto di importanti interventi di risistemazione a cura della parrocchia e intitolato alla memoria di Don Dario Zanini), prende il via oggi un lungo week-end di eventi e gare sportive.
Fino a sabato 2 giugno nell'area verde parrocchiale si alterneranno
esibizioni, raduni conviviali di fine stagione dei gruppi che partecipano alle discipline CSI (atletica, basket, escursionismo, ginnastica over 55, arrampicata, thai chi) e gare sportive, tra cui il torneo di calcio a 7 dedicato a Giacomo Aldrovandi.
Completano il programma la 1ª edizione di "CSI senza frontiere" (gare a squadre genitori/figli, con premi per tutti i partecipanti - sabato 2 dalle ore 15) e la presentazione del libro di Davide Lamma (sassese ed ex-cestista della Fortitudo Bologna), "Fortitudo sangue biancoblù" (venerdì 1 ore 19).

Dal campo parrocchiale prenderà inoltre il via la 41ª edizione della  “SOPRA E SOTTO I PONTI”, la ‘storica’ camminata non competitiva aperta a cittadini e gruppi sportivi, che domenica 3 giugno chiuderà i festeggiamenti per i 60 anni del CSI.
La camminata prevede quest'anno due percorsi: uno di 13 km, uno mini di 4 km (rispetto alle passate edizioni non è disponibile il percorso alternativo di 7 km.). I due tracciati sono articolati lungo strade asfaltate, sterrati e sentieri, in un continuo saliscendi da e verso i ponti sul fiume Reno.
Ritrovo partecipanti alle 7.30, partenza alle 8.30.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1 giugno - rivolgersi alla Segreteria CSI c/o tribuna piscina comunale (Piazza F.lli Cervi) dalle ore 16.30 alle 19.30, tel. 051/6750722 o al cell. 333/4527433. I singoli possono comunque iscriversi anche il giorno della manifestazione, fino a 30 minuti prima della partenza. Quota di partecipazione: 2 €.
Info: atletica@csisassomarconi.it
In concomitanza con la ‘Sopra e sotto i ponti’, si svolgerà anche la 9ª edizione del Trofeo ‘Corri con la scuola’. Il trofeo è rivolto alle scuole elementari e medie del territorio: ogni classe partecipante, con almeno 15 persone (tra alunni, docenti, genitori e amici), riceverà un premio in materiale didattico. 

Per tutto il week-end, infine, nel campo sportivo parrocchiale, funzionerà un punto ristoro con gramigna, piade, crescentine, salsiccia e patatine.

Nessun commento: