martedì 22 maggio 2018

Casalecchio di Reno ricorda il 26° anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio

Il "Maggio dei Libri" dedica la giornata di domani a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:  
Giornata particolare domani, mercoledì 23 maggio, a Casalecchio di Reno .

Alle 17, presso il Palco sul Reno di Spazio Eco, le classi quarte del Liceo "L. da Vinci" di Casalecchio di Reno, guidate dal docente Giacomo Ciacci, raccontano tra parole e immagini il loro viaggio in Sicilia "terra di mafia", nell'ambito dei progetti di alternanza scuola/lavoro "Giovani contro la mafia" (classi 4^C e 4^D) ed "Esperienza/e di antimafia" (classi 4^A-4^AU). Oltre a studenti e insegnanti, interviene all'incontro pubblico Fabio Abagnato, assessore comunale a Saperi e nuove generazioni.

A seguire, alle 18.30 circa, la commemorazione ufficiale di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino presso il cippo loro dedicato nel vicinissimo Parco del Municipio. Interviene il Sindaco Massimo Bosso. Confermata anche la partecipazione del Comandante provinciale dei Carabinieri di Bologna, Colonnello Valerio Giardina.

A conclusione della giornata, nel Giardino di Spazio Eco, un aperitivo e banchetto con i prodotti di Libera Terra, coltivati nei terreni confiscati alla criminalità organizzata, allietato dagli interventi musicali degli studenti.

Nessun commento: