martedì 8 luglio 2025

San Benedetto Val di Sambro. Concerto del SEEM Sax Quartet a Castel dell’Alpe.

 Musica tra le Vette per l’Ottava Edizione degli Itinerari Organistici "Giorgio Piombini"



Castel dell’Alpe (San Benedetto Val di Sambro) si prepara ad accogliere una serata di grande musica e cultura. Sabato prossimo,  12 luglio 2025, alle ore 21:00, presso la suggestiva Chiesa di San Biagio, si terrà un concerto del SEEM Sax Quartet, nell’ambito dell’ottava edizione della rassegna "Itinerari Organistici Giorgio Piombini", organizzata dal Gruppo di Studi Savena Setta Sambro.

Il SEEM Sax Quartet è una formazione eclettica e affiatata composta da:

  • Eleonora Fiorentini – sax soprano
  • Matteo Rossini – sax contralto
  • Sara Albani – sax tenore
  • Emiliano Bastari – sax baritono

Con il loro repertorio variegato e coinvolgente, proporranno un viaggio musicale che attraversa epoche e generi, spaziando dalla musica classica a quella contemporanea.

In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Michael Giacchino, Michael Leven, Henry Mancini, Ennio Morricone, Astor Piazzolla, Gioachino Rossini, Nino Rota, e Yann Tiersen. Una selezione accurata e appassionante che promette di conquistare il pubblico con la forza espressiva e le sfumature sonore del quartetto di sassofoni.

La rassegna, giunta alla sua VIII Edizione, è un progetto culturale di rilievo che unisce la valorizzazione della musica colta con la promozione del territorio dell’Appennino bolognese. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto Val di Sambro, si inserisce nel ricco panorama di eventi che animano i borghi dell’Appennino, offrendo occasioni di incontro e di bellezza nei luoghi più suggestivi.

L’evento è realizzato con il supporto di Bologna Welcome, BCC Emilbanca, e con la partecipazione dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Gruppo di Studi Savena Setta Sambro: www.savenasettasambro.com o seguire la pagina Facebook dedicata: facebook.com/savenasettasambro.

Nessun commento: