mercoledì 4 giugno 2025

"Viaggi e Vacanze: a Vergato un corso gratuito per organizzare vacanze in autonomia e sicurezza"



Un’opportunità formativa gratuita e accessibile a tutti arriva a Vergato: si tratta di un corso rivolto a chi desidera imparare a organizzare viaggi e vacanze in autonomia, anche all’ultimo minuto, utilizzando strumenti digitali semplici e gratuiti.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 6 giugno, presso la Biblioteca Comunale di Vergato (Galleria 1° Maggio 86/A), dalle ore 17:00 alle 19:30. Durante l’incontro, i partecipanti verranno guidati nella ricerca di mete, trasporti, alloggi e attività online, con l’obiettivo di pianificare vacanze in modo consapevole, sicuro e indipendente.

Il corso è completamente gratuito, ma è necessaria la prenotazione. L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività del “Punto Digitale Facile”, progetto nazionale volto a promuovere l’inclusione digitale, accogliendo persone di qualsiasi età e provenienza, residenti in Italia.

Per partecipare è possibile prenotarsi inviando un messaggio via WhatsApp o SMS al numero 351 4919699, indicando nome, comune, data e ora di interesse. In alternativa, è disponibile il numero verde 800 14 11 47, oppure si può scrivere a digitalefacile@unioneappennino.bo.it o prenotarsi tramite il sito affluences.com.

Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation EU, il progetto rappresenta un’occasione concreta per rafforzare le competenze digitali dei cittadini e favorire una partecipazione più consapevole alla vita moderna.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Viaggi e vacanze uguale sbornia di masse

Anonimo ha detto...

Quindi se ti mandiamo a zappare sei nel tuo ambiente e non soffri.
Procedi pure in tutta tranquillità, coraggio.

Anonimo ha detto...

ma le mosche non ti hanno ancora mangiato?

Anonimo ha detto...

No sono tutte concentrate su di te.

Anonimo ha detto...

Dopo che ti avranno mangiato le formiche, potrà usare come fertilizzante.

Anonimo ha detto...

Per forza. Sono io che scelgo i rifiuti su cui poggiarsi.