martedì 24 giugno 2025

Il Circolo Legambiente SettaSamoggiaReno lancia un ciclo di eventi per riflettere sull’ambiente

Primo appuntamento il 25 giugno a Casalecchio con la presentazione del libro "Le Arche della Biodiversità"



Il Circolo Legambiente SettaSamoggiaReno APS dà il via a un ciclo di incontri culturali a carattere ambientale con l’obiettivo di promuovere consapevolezza, dialogo e azione concreta sui temi della crisi ecologica.

Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 25 giugno , alle ore 20:45, presso il Chiosco del Lido di Casalecchio di Reno (via Lido), che ospiterà la presentazione del libro "Le Arche della Biodiversità".

Il volume, scritto dal prof. Alessandro Chiarucci, ordinario di Botanica Ambientale e Applicata all’Università di Bologna, affronta il tema della drammatica perdita di biodiversità causata dall’impatto delle attività umane e propone strategie per mitigare il collasso ecologico e salvaguardare il futuro dell’umanità. Un saggio attuale e urgente, che chiama in causa scienza, politica e società civile.

A dialogare con l’autore sarà Claudia Castaldini, attivista e organizzatrice del Circolo Legambiente SettaSamoggiaReno, che condurrà la serata.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – afferma Angelo Farneti, presidente del Circolo –. È un’occasione preziosa per riflettere insieme su uno dei temi più cruciali del nostro tempo. L’ingresso è libero, e sarà un momento di confronto aperto, informale e arricchente”.

L’evento si svolge con il supporto del Chiosco del Lido di Casalecchio, che metterà a disposizione i propri spazi per l’incontro. È consigliata la partecipazione attiva e la condivisione dell’invito tra amici e conoscenti, anche tramite social.

Nessun commento: