Manifestazione nazionale promossa dalla sindaca di Marzabotto
Si chiama "Save
Gaza – Fermate il governo di Israele" la marcia per la pace in
programma domenica 15 giugno da Marzabotto a Monte Sole, nel cuore
dell’Appennino bolognese. La manifestazione si svolgerà in uno dei luoghi
simbolo della memoria italiana, teatro dell’eccidio nazista del 1944.
L’iniziativa nasce da un appello lanciato lo scorso 25
aprile dalla sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi, e rilanciato dal Comitato
regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto. Alla prima assemblea
organizzativa hanno partecipato oltre 200 persone, segno di una mobilitazione
in crescita.
Obiettivo della marcia è invocare un intervento deciso da parte del governo italiano e della comunità internazionale, affinché si adottino strumenti politici, diplomatici ed economici per fermare la violenza in corso nella Striscia di Gaza. “Chiediamo che tacciano le armi e che si ponga fine al massacro di civili, una tragedia che sta assumendo proporzioni sempre più simili a un genocidio”, affermano gli organizzatori.
9 commenti:
E' troppo tardi, arrivate dopo la puzza, ormai li hanno ammazzati tutti.
Anonimo del 4 giugno ore 10.06, fin dove si può spingere il cinismo? non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Purtroppo il tritacarne ha ancora tanta povera gente da tirar dentro...
La terza che hai detto direi
La mia impressione è che tutte queste iniziative diplomatiche che si sono succedute, in diverse parti del modo, non abbiano sortito alcun effetto né per Gaza né per l'Ucraina. I tentativi di convincere Israele da una parte e Russia dall'altra di invertire il corso della storia vanno intrapresi, certamente. Ma i Leaders sanno già in partenza di dovere recitare la solita parte dei soliti tristissimi copioni, o no?
Iniziativa buona ma molto molto in ritardo ...e tanti troppi giorni dall annuncio alla marcia...e continuano a morire ....
Solo io ho l'impressione che l'organizzazione di questo evento da parte del Sindaco di Marzabotto sia soprattutto per una sua visibilità?
Come disse quel tale, preoccupatevi voi cosa riuscite a fare per le ingiustizie e non solo sbeffeggiare con superficialità.
Concordo con lei
Posta un commento