venerdì 13 giugno 2025

Incendio in galleria sulla A1 Direttissima: intervengono i Vigili del Fuoco, nessun ferito






Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, venerdì 13 giugno, lungo l’autostrada A1 Direttissima, in direzione sud. Poco prima di mezzogiorno, infatti, un’autovettura ha preso fuoco all’interno della galleria Campolungo, nel tratto compreso nel territorio del comune di Monzuno.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Monzuno, che hanno operato sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 14:00, consentendo il ripristino graduale della viabilità.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita: gli occupanti del veicolo sono riusciti ad abbandonare l’auto prima che le fiamme si propagassero.

A supporto dell’intervento sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, che si sono occupati della gestione del traffico e delle attività di controllo e assistenza.

Grazie alla tempestività dei soccorsi, le conseguenze dell’incendio sono state contenute e non si sono registrati disagi prolungati alla circolazione, nonostante le inevitabili rallentamenti nella tratta interessata.

Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, verosimilmente di natura accidentale.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio alle 16 Sasso era completamente bloccata in particolare verso la val di Setta al punto che ho dovuto rinunciare a raggiungere i cinque cerri. Conseguenza di questo blocco autostradale od altro incidente? Ovviamente notizie e informazioni latitavano.

Anonimo ha detto...

Casalecchio Vado 1h e 59 min...fortuna che non ce ripercussione sul traffico

Anonimo ha detto...

Era una RANGE ROVER ibrida (elettrica)

Anonimo ha detto...

Se hai un diesel Euro 5, preparati a fermarti.
Da ottobre 2025, nei comuni con più di 30.000 abitanti di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, non potrai più circolare nei giorni feriali dalle 8:30 alle 18:30.
Muratori, infermieri, elettricisti, mamme e papà che lavorano: tutti bloccati.
Chi lavora davvero, chi ha bisogno dell’auto ogni giorno.
Non è transizione ecologica.
È un’imposizione che colpisce i più deboli.
E mentre ti vietano di usare un’auto perfettamente funzionante, nei cieli continuano le attività di geoingegneria clandestina, le vere minacce al clima.
Tutto è pensato per ridurre la libertà di movimento, per spingerti verso l’indebitamento, per portarti a non possedere più nulla.
In Italia i trasporti pubblici non funzionano e costano troppo.
E allora ti chiediamo: ti piegherai o reagirai

Anonimo ha detto...

Casalecchio 35.000, Sasso Marconi 17.000, Vergato 7000, Casalecchio è fottuta.