giovedì 5 luglio 2018

Vino per Piazza Verdi 'rientrato' per l'intervento dei Carabinieri.

Martedì notte i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un trentasettenne siciliano per furto. L’uomo dopo aver scardinato una porta di accesso non allarmata di un supermercato in zona Massarenti, stava prelevando alcune casse di bottiglie di vino. I movimenti dell’uomo sono stati notati da un residente che ha allertato i Carabinieri. Alla vista delle pattuglie dell’Arma il ladro si è allontanato riuscendo a non farsi vedere. I Carabinieri, notata la forzatura della porta del magazzino e visti alcuni cartoni di vino accantonati in un angolo a breve distanza, si sono nascosti nei giardinetti condominiali e hanno aspettato che il responsabile si ripresentasse. L’attesa è stata proficua, infatti, poco dopo, l’uomo è tornato sulla scena del crimine per portarlo a termine e, dopo essersi guardato attorno per assicurarsi di essere solo, ha prelevato altre casse di vino, le ha collocate in un carrello porta carichi e ha iniziato ad allontanarsi. Immediatamente i Carabinieri sono usciti allo scoperto e lo hanno bloccato. La refurtiva : 150 bottiglie di vini di varie etichette, per un valore complessivo di oltre 1.500 euro. Al termine degli accertamenti è emerso che si trattava di un soggetto con precedenti penali per furto e spaccio di stupefacenti, gravato dal divieto di dimora a Bologna.
In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e gli è stato inflitto l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Casalecchio, ove ha domiciliato.

Le numerose bottiglie di vino asportate erano verosimilmente destinate alla vendita in nero a qualche piccolo negozietto etnico ed anche ad alcuni ambulanti che poi le avrebbero smerciate al dettaglio a qualche frequentatore di Piazza Verdi e della Montagnola, ove abitualmente vengono ritrovati cocci e frammenti di bottiglie sparsi sul pavimento. 


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Nessun commento: