mercoledì 25 luglio 2018

C'è dissuasore e dissuasore. Alcuni sono perfino pericolosi.


A Pioppe di Salvaro c'è chi denuncia questa spiacevole novità di recentissima installazione.

 

Domenico ci scrive:

"Torno dalle vacanze e alle porte di Pioppe di Salvaro. giurisdizione comune di Marzabotto, sono apparsi due dossi o dissuasori non segnalati. E, assurdo, nei pressi del ponte sul Reno in confine tra comune di Marzabotto e comune di Grizzana Morandi, nei giorni scorsi sono apparsi a distanza di pochi metri n. 2 dossi artificiali, non segnalati e quindi pericolosi. Poi vi sono segnali di lavori in corso e limite di velocità 20 Km orari.
Se si prende quei dossi alla velocità di 20 Km. Orari, non solo si creano danni al mezzo, ma si rischiano anche contraccolpi che possono danneggiare la salute.
A mio parere non sono a norma e, come al solito, a rimetterci siamo noi cittadini. Ripeto, giusto salvaguardare la sicurezza, ma va fatto in maniera intelligente e non mettendo un cumulo di catrame a caso che attraversa la strada.
Come si vede dalle cronache, non è in un punto di scarso passaggio che ci sono rischi per la sicurezza, ma in strade molto frequentate come la Porrettana, vedi gli ultimi incidenti gravi in zona Marzabotto".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se viene a Vergato si potrà fare la cultura sui dissuasori.

Anonimo ha detto...

i 2 dissuasori dal ponte a Pioppe sono davvero pericolosi.. non sono segnalati al passaggio con la moto sono quasi caduto!! condivido in pieno il parere di Domenico