martedì 24 luglio 2018

Ciao Valentino

Con la precisazione: “Mi unisco al cordoglio. Pronto a fare il mio dovere qualora vi siano iniziative economiche a favore della famiglia, in segno di vicinanza, ” Marco ha inviato la lettera aperta del sindaco di Marzabotto, Romano Franchi, in ricordo del dipendente del Comune di Marzabotto rimasto vittima di un incidente stradale oggi a Pianoro.




Ciao Valentino

A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, dei dipendenti e mio personale, vorrei, innanzitutto, rivolgere alla compagna Elisabetta, al figliolo Alessandro, alla sorella Valeria ed a tutti i familiari, i più affettuosi sentimenti di solidarietà e di vicinanza per la tragica ed improvvisa scomparsa del carissimo Valentino.

La terribile notizia del tragico incidente ha gettato tutti noi ed in particolare i colleghi di lavoro del nostro Comune, nel dolore più profondo. Smarrimento ed incredulità, sono stati i primi sentimenti. Anche rabbia per tanta ingiustizia.

Valentino, un uomo gentile, buono d’animo, sempre disponibile ad ogni ora e bravo, pieno di umanità, preparato, all’avanguardia per le conoscenze tecniche.

Un professionista competente che amava il suo lavoro e che, purtroppo, è mancato proprio nel compimento del proprio lavoro.

Stimato dai colleghi e dagli amministratori e, soprattutto, stimato da quanti, cittadini ed associazioni, lo hanno conosciuto per la serietà, l’impegno e la responsabilità che hanno caratterizzato i tanti anni di lavoro in Comune a Marzabotto.

Ci mancherai. Non ti dimenticheremo.

Speriamo che il tempo possa alleviare il dolore dei propri cari con la consapevolezza che tanti gli hanno voluto bene.

                                                                   Il Sindaco
                                                                   Romano Franchi

Nessun commento: