martedì 31 luglio 2018

A Marzabotto i Carabinieri hanno arrestato due albanesi dediti al furto in abitazione.


Forzano la finestra di una abitazione che credevano vuota, invece trovano una signora che, per niente intimorita delle presenza inattesa e pericolosa, chiama in soccorso le forze dell'ordine. Queste, sopraggiunte prontamente, con una manovra di accerchiamento, hanno impedito ai due di uscire dal raggio dell'area sorvegliata, di intercettare il veicolo e arrestare i due ladri.
E' successo a Marzabotto dove i Carabinieri della locale stazione hanno messo in prigione due albanesi per concorso in tentato furto in abitazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione.
Nella mattinata di ieri la Centrale Operativa di Vergato è stata informata che una banda di ladri aveva tentato di fare irruzione nell’abitazione di una cinquantenne, residente a Lama di Reno. La donna era in casa ad occuparsi delle faccende domestiche, quando si è vista comparire dal nulla la faccia di uno dei due malviventi che stava per entrare dalla finestra, forzata mediante effrazione. Avendo fallito il colpo, i due malviventi sono fuggiti velocemente a bordo di una Volkswagen Touran di colore bianco. Appresa la notizia, diverse pattuglie dei Carabinieri hanno bloccato tutte le vie di fuga e pochi minuti dopo sono riusciti a intercettare il veicolo. I due ladri un cinquantacinquenne alla guida e un ventiseienne seduto sul sedile di fianco sono stati arrestati . A bordo della Volkswagen Touran, i Carabinieri hanno trovato degli attrezzi da scasso, mentre a casa del cinquantacinquenne, residente a Sasso Marconi, sono stati sequestrati oggetti di probabile provenienza furtiva: un computer portatile, un tablet, uno smartphone e un lettore musicale. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due ladri, gravati da precedenti di polizia specifici, sono stati accompagnati questa mattina in Tribunale, per l’udienza di convalida dell’arresto.   

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Nessun commento: