lunedì 23 luglio 2018

Scatenate le borseggiatrici con la tecnica dell'abbraccio

E' stata sorpresa mentre tentava di rubare l'orologio d'oro ad un anziano di 89 anni a Casalecchio di Reno, nei pressi della chiesa di Santa Lucia. Il furto con la “tecnica dell'abbraccio” non è sfuggito però ai Carabinieri della locale stazione che hanno arrestato una 29enne rumena per tentata rapina.

E’ successo ieri mattina quando una pattuglia di militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, ha sorpreso la rumena mentre stava tentando di sfilare l’orologio all'anziano che stava andando ad assistere alla Messa domenicale assieme alla moglie. Alla vista dei carabinieri, la giovane ladra ha tentato la fuga, ma non ci è riuscita ed è finita in manette.
La donna, gravata da precedenti di polizia specifici, anche recenti è stata trasferita nel carcere di Bologna.
 

Eventuali vittime della straniera arrestata, possono telefonare ai Carabinieri di Casalecchio di Reno al numero di telefono 051/570199 o recarsi in caserma, in via Don Carlo Marzocchi n. 6 a Casalecchio di Reno.


Non è finita qui: Marco segnala questo allarme di Barbara Boninsegna:

ATTENZIONE!!!!

Questa mattina a Vergato, lungo la strada che porta al cimitero, una signora è stata rapinata.
 
La tecnica usata è quella che i carabinieri chiamano DELL'ABBRACCIO.
 
Una giovane ragazza, probabilmente dell'est (capelli lunghi castani),  si è avvicinata alla signora per chiedere un'informazione su un indirizzo. Le ha poi preso le mani  per baciarle e ringraziarla chiedendole di aiutarla e darle un lavoro, diceva di fare i massaggi. Improvvisamente le ha strappato un braccialetto (ferendola) e ha provato a portarle via la borsa. Infine è scappata a piedi ed è salita su un'auto chiara.
 
Mi raccomando di prestare attenzione e soprattutto di informare le persone anziane. Molte di esse probabilmente non conoscono queste tecniche.




1 commento:

Giovanni ha detto...

Che siano maledetti, loro e chi li ha fatti entrare e chi li fa rimanere in Italia