martedì 24 luglio 2018

Culturidea ancora una volta protagonista sul palco del Porretta Soul Festival con i batik di Annalisa Fusilli

La commozione di Terrie Odabi, straordinaria blues vocalist, le lacrime del leone della black music Wee Willie Walker, la vivida sorpresa del funambolico Rick Hutton, descrivono più di ogni altra parola ciò che è avvenuto sul palco del Porretta Soul Festival XXXI edizione.
L'Associazione Culturidea con il presidente Riccardo Fagioli, la vice Beatrice Papi e la cantante solista de ilclandeiribot ha fatto da cornice alla nota artista pistoiese Annalisa Fusilli nel suo dono di ritratti batik ai protagonisti del Sweet Soul Festival.
Anche quest'anno, il pubblico della più prestigiosa e premiata manifestazione soul del pianeta ha tributato all'iniziativa dell'associazione pistoiese un caloroso e sincero plauso.

Per il terzo anno consecutivo Culturidea si è trovata on stage nel Rufus Thomas Park, un tempio per la black music, con in mano un dono prezioso per artisti che hanno scritto o stanno scrivendo la storia di questo genere musicale.
Nel 2018, come nelle passate edizioni, Graziano Uliani, patron dell'evento, ha colto il bersaglio di costruire una kermesse assolutamente di altissimo livello, raggiungendo anche nelle presenze di pubblico notevoli risultati.
Così, a latere e completamento della mostra pitto fotografica "Believing in the Soul Power" presente in via Borgolungo 10 con presenti le fotografie di Fiorenzo Giovannelli, ecco che la sera conclusiva della manifestazione si è concretata la collaborazione tra Culturidea e l'associazione Sweet Soul Music con la consegna nelle mani di Rick Hutton, Terrie Odabi, Wee Wille Walker dei bellissimi batik di Annalisa Fusilli.


La scelta dei premiati è stata così calibrata. Si è voluto da una parte riconoscere a Rick Hutton il ruolo di mattatore dell'intero arco delle serate, sottolineare la lunga e consolidata carriera, esperienza musicale di Wee Wille Walker e contemporaneamente cogliere nella giovane Terrie Odabi la speranza e la continuità nel genere soul contemporaneo. Riccardo Fagioli, al microfono, nel ricordare che Culturidea si occupa fattivamente di cooperazione internazionale con il proprio centro didattico e sportivo in Congo, non ha dimenticato anche di sottolineare come in questi anni l'associazione si sia impegnata nel salvataggio della Fondazione Luigi Tronci. Il presidente di Culturidea ha nuovamente ricordato come a Pistoia ancora non sia stata trovata collocazione per gli 800 strumenti unici al mondo che Luigi Tronci vorrebbe donare alla città.

Nessun commento: