lunedì 23 luglio 2018

Ferrovia. Per agosto Porrettana mia non ti conosco



Anche la Ferrovia Porrettana va in ferie. Chiude dal 4 al 26 agosto. Saranno però ferie attive . Entreranno in azione tecnici e operatori per un importante intervento manutentivo per un costo di 13 milioni di euro.

Verranno sistemate le gallerie di Riola e di Pian Casale. Nella stazione di Vergato verrà realizzato un nuovo binario e attuate tutte le modifiche utili al suo buon utilizzo e alla pratica fruibilità della stazione.


Si provvederà al consolidamento definitivo del tratto ferroviario danneggiato dalla frana di Marano. Si interverrà anche a Pontecchio Marconi per il consolidamento del ponte ferroviario su Rio Eva e a Borgonuovo per rendere possibile la realizzazione del sottopasso ciclopedonale e la chiusura del passaggio a livello fra Bologna e Casalecchio.

Ci si occuperà anche del potenziamento tecnologico della linea, con l’upgrading dei sistemi di comando e controllo del traffico ferroviario nella stazione di Casalecchio Garibaldi.

Si opererà anche nel tratto ferroviario fra Porretta e Pistoia dall’1 al 10 agosto. Anche in questo caso i treni saranno sostituiti con autobus.



Il link per consultare o scaricare il quadro orario dal sito di RFI: 
http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Le-stazioni/Informazione-in-stazione/Quadri-orario-on-line/Quadri-Orario-stazione-per-stazione

Nessun commento: