sabato 14 luglio 2018

Pinocchio rivive a Vado grazie ai commercianti.

di Licia Pedrini

I 'Commercianti allo Sbaraglio' è un gruppo formato da operatori che hanno la propria attività a Vado e che, dal 2015, si sono uniti per dare più vita al proprio paese con diverse iniziative, grazie anche alla disponibilità della Pubblica Assistenza ad ospitarli all'interno della propria festa. Festa che quest'anno si svolta il 13-14-15 luglio. Tutte le sere, e quella di domani è l'ultima, saranno attivo gli stand gastronomici.

Il gruppo ha iniziato a farsi conoscere con l'organizzazione di una sfilata per presentare le proprie attività. Quindi ha affrontato la fatica e l'impegno del palco, mettendosi così in gioco, dapprima con una rappresentazione teatrale, che ha coinvolto anche il pubblico, poi con un famoso musical, che ha riscosso molto successo.

Quest'anno, per il 4° anno, presenteranno in chiave ironica, divertente ed anche un po' inusuale, una fiaba che da sempre coinvolge e diverte grandi e piccini: daranno vita a 'Pinocchio'.

Quindi chi vorrà rivedere le vicende del burattino più famoso del mondo e del suo amato babbo, dall'incontro con il terribile Mangiafuoco a quello con il Gatto e la Volpe, dalla sventura di essere nel paese dei balocchi a quella di ritrovarsi nella pancia di una balena, non dovrà fare altro che venire il piazza a Vado domani, domenica 15 luglio alle 22 per godersi lo spettacolo interpretato dai volonterosi e preparati operatori di Vado, desiderosi di stupirvi ancora una volta.



Nessun commento: