sabato 14 luglio 2018

Teatro di strada a Sasso Marconi

Doppio appuntamento con la rassegna “Strani teatri di strada” nel week-end: oggi giocoleria acrobatica nel borgo di Fontana con la compagnia 'Nanirossi'. Domani, gag musicali e risate nella Piazzetta del Teatro con il clown/musicista Ugo Sanchez Jr. 
Riceviamo:

Prosegue a Sasso Marconi “Strani teatri di strada”, la rassegna dedicata alla clownerie e al teatro di strada che nelle sere d’estate propone spettacoli sotto le stelle selezionati dal panorama internazionale e adatti a un pubblico di tutte le età.

Nel week-end, è in programma un doppio appuntamento con la rassegna.
 
Oggi, sabato 14 luglio "Strani teatri di strada"  sbarca nel BORGO di FONTANA. Ad inaugurare la serie di spettacoli in programma nella piazzetta della frazione (Piazza Cremonini) sarà la compagnia "Nanirossi", che presenta il proprio show: uno spettacolo di teatro circo con un repertorio di virtuosismo acrobatico basato soprattutto sulla tecnica 'mano a mano'. I momenti acrobatici saranno intervallati da numeri di giocoleria e gag comiche che non mancheranno di coinvolgere il pubblico: per alcuni istanti, due fortunati spettatori diventeranno infatti grandi protagonisti della scena!  
Domani, domenica 15 la rassegna si trasferisce invece nella PIAZZETTA DEL TEATRO, del capoluogo, dove andrà in scena l'irriverente performance comico/musicale di Ugo Sanchez jr. Ugo Sanchez jr. - alias Guido Nardin - è un musicista, almeno sembra, che sale sul palco per un concerto, ma dopo un istante si ritrova letteralmente nudo, protetto dal suo strumento quel tanto che basta per non scandalizzare nessuno... da qui iniziano una serie di peripezie assurde, che lo riporteranno questo eccentrico clown/musicista in un condizione accettabile...


Entrambi gli spettacoli iniziano alle  21.15 e sono ad ingresso gratuito


La rassegna “Strani teatri di strada” prosegue fino all'11 agosto proponendo altri sei appuntamenti. Il programma prevede quattro serate (sempre il sabato) nel Borgo di FONTANA, nel segno del cabaret e della giocoleria acrobatica con incursioni musicali (il “live” pop/fusion della “Steve Sparrow band”, che per l'occasione dedicherà anche un tributo ai Dire Straits) e la performance finale del fachiro Thomas Blackthorne, e altre due domeniche di spettacolo nella PIAZZETTA DEL TEATRO del capoluogo, con performance in cui si fondono clownerie, improvvisazione e virtuosismo musicale.


Nessun commento: