venerdì 6 luglio 2018

"Concerti... un tanto al chilo" nella Piazzetta del Teatro di Sasso Marconi

La rassegna "Strani teatri di strada" propone 4 serate di spettacolo all'insegna di clownerie e cabaret musicale. Si comincia domenica 8 luglio  con  le gag musicali della  Mabò Band 'diretta' da   Valter Rado 
 

Il Comune di Sasso Marconi scrive:

Dopo una prima serie di appuntamenti a Borgonuovo, la rassegna si trasferisce ora  nella PIAZZETTA DEL TEATRO del capoluogo, per quattro serate di spettacolo all'insegna della clownerie e del cabaret musicale: ad andare in scena saranno   veri e propri “concerti… un tanto al chilo”, ovvero divertenti spettacoli in cui si fondono gag musicali,  comicità,  improvvisazione,   virtuosismi corporei e strumentali.  

Si comincia domenica prossima, 8 luglio, con "Note nella tempesta",  spettacolo comico/musicale in cui, tra esilaranti gag, equivoci e originali reinterpretazioni di brani musicali, la Mabò Band (strampalata band formata da Renzo Stizza, Amilcare Pompei e Fabrizio Palazzetti, nota anche per le sue apparizioni al "Maurizio Costanzo Show") e Valter Rado (per l'occasione nei panni di direttore d'orchestra) daranno fondo alle loro doti comico/musicali su un canovaccio aperto all'improvvisazione. 

"Strani teatri di strada" prosegue poi con l'irriverente e bizzarra performance del clown/musicista Guido Nardin alias Ugo Sanchez jr.  ( 15 luglio) e con la surreale comicità dei  Circondati e del loro "Puzzle", spettacolo in cui,  in uno spazio scenico delimitato da qualche centinaia di tasselli di legno,  due clown si sfidano in un gioco fatto di gesti, suoni e interazioni col pubblico (22 luglio). La rassegna si chiude il 29 luglio con  "Opera guitta ", appassionato e delirante omaggio alle grandi arie d'opera sospeso tra melodramma e clownerie, a cura del Trio Trioche  (Nicanor Cancellieri, Irene Geninatti Chiolero e Franca Pampaloni).



Gli spettacoli si svolgono nella Piazzetta del Teatro, con inizio alle 21.15 e sono ad ingresso libero.

Nessun commento: