sabato 12 maggio 2018

Sasso Marconi ha l'area di sgambamento per cani.

E ora i cani di Sasso Marconi potranno 'sgambare' in un'area a loro riservata e attrezzata per renderla sicura e accogliente. Si trova nei pressi del cimitero di San Lorenzo, quindi vicino all'abitato e di facile raggiungimento.

Il nuovo servizio è stato ufficialmente aperto questa mattina, sabato 12 maggio, dal sindaco Stefano Mazzetti e dall'assessore Renzo Corti, con una breve cerimonia. I molti amanti dei cani, accompagnati dai loro amici a quattro zampe, che hanno voluto subito usufruire dell'area non hanno mancato di far presente agli amministratori il loro compiacimento per avere ora a disposizione un sito dedicato ai cani e di complimentarsi per la scelta.


Il sindaco ha commentato : “ Siamo contenti. L'anagrafe canina di Sasso Marconi elenca bel 2500 iscritti. Con l'area di sgambamento rispondiamo quindi a una esigenza concreta. Inoltre il rilevante numero di cani ospiti a Sasso Marconi è la dimostrazione del buon rapporto fra cittadini e animali”.

Renzo Corti ha aggiunto: “Erano anni che cittadini e associazioni animaliste ci chiedevano un'area attrezzata per lo sgambamento dei cani. Abbiamo quindi ritenuto giusto rispondere alle numerose sollecitazioni e risolvere l'esigenza peraltro prevista dalla legge nazionale. L'area è di 750 metri quadrati. E' dotata di fontanella e panchine ed è stata realizzata dalle maestranze comunali”. 

 

L'inaugurazione è stata l'occasione anche per ricordare che l'Associazione Il Vagabondo, che gestisce il canile comunale di Sasso Marconi, ha programmato per il prossimo 27 maggio, dalle 14.30 in poi, la Festa del canile che come ogni anno si terrà presso la sede di via Ganzole n.10/1 a Sasso, con banchetti, premi, rinfresco e la sfilata canina.

5 commenti:

Cesare ha detto...

2500 cani...
Come se l'impronta ecologica dei sassesi non fosse già spropositata rispetto al territorio nei quali abitano.
Anche qui, ormai, ci sono più cani che cristiani.
I cinesi, giustamente, dopo la sacrosanta politica del figlio unico, hanno imposto anche il cane unico per famiglia.
Brutti cattivi!?
Leggete qui, cercate China e guardate i numerini nella colona di destra.
Prego.

P.S.
Ah, dimenticavo, ora aggiungere pure, magari, 45000 "profughi" africani e asiatici (la quota su Sasso, rispetto al potenziale migratorio di uno/due miliardi di migranti, potrebbe essere quella.
Si può sempre fare di meglio.

Anonimo ha detto...

Adesso speriamo vivamente non vedere più sgambamenti cani nei parchi pubblici di Sasso Marconi.
E se qualche vigile o forza dell'ordine se ne accorgesse, che non faccia finta di niente come capitato finora.

Anonimo ha detto...

Visto che ora esiste un'area dedicata, magari evitiamo di portare i cani a fare i bisogni nella piazzola dell'elisoccorso. Quando l'elicottero atterra infatti sposta tutto quello che c'è a... e quello che arriva addosso non è piacevole!

Anonimo ha detto...

x 14:28
Tranquillo, anche i cani saranno sostituiti.
http://www.lastampa.it/2018/05/15/tecnologia/spotmini-il-cane-robot-di-boston-dynamics-in-vendita-dal-TkTeipZsqA0RMzlimg9UTP/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Anonimo ha detto...

Bravi, vi hanno dato le caramelle!

Non hanno fatto nulla per anni finchè il risultato elettorale non è stato clamorosamente BASSO....

MEDITATE GENTE !