mercoledì 11 aprile 2018

Strada e Landini protagonisti il 25 aprile a Marzabotto

Ci saranno anche Gabriele Del Grande e Lidia Menapace


Saranno il fondatore di Emergency Gino Strada e il sindacalista Maurizio Landini gli ospiti delle celebrazioni del 25 aprile a Marzabotto. Nel pomeriggio, nel parco di Monte Sole, appuntamento organizzato da enti locali, Anpi e altre associazioni e che ogni anno raccoglie migliaia di persone, sono infatti previsti i loro interventi.
    In mattinata, alle 11, al cimitero di San Martino, dove sono sepolte molte delle vittime della strage nazifascista, ci saranno le orazioni ufficiali, tenute dal blogger e documentarista Gabriele Del Grande, dal presidente della comunità ebraica di Bologna Daniele De Paz e da Lidia Menapace, partigiana, politica e saggista.
    Come ogni anno ci saranno anche spettacoli e musica: previsti, fra gli altri, Yo Yo Mundi, Marakatimba, lo spettacolo 'L'Ultimo autunno' e la proiezione de 'Il nostro ritorno a Ventimiglia'.

5 commenti:

Anonimo ha detto...


Finalmente personaggi interessanti.

Anonimo ha detto...

Gino Strada? Di peggio non sono riusciti a trovarne?

Anonimo ha detto...

anche quest'anno risplende la mancanza di almeno un piccolo tributo di ringraziamento anche ai paesi dai quali sono arrivati i ragazzi che hanno dato la loro vita per liberare l'Europa.
grazie eroi, la verità non è morta.

Anonimo ha detto...

Concordo con utente delle 21:35

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.16 dovresti vergognarti.
Gino strada è un medico che si da da fare nel sociale e quel che riguarda le realtà di povertà nel mondo, causate dai governi dell' occidente che quelli di oriente.....tu che fai ???? critichi chi si da da fare per aprire gli occhi a chi li ha chiusi come i tuoi.?????