lunedì 8 dicembre 2025

Il gospel scalda Marzabotto: successo per Spirituals Ensemble e 750 euro a Mano Tesa

 


di Primo Gandolti e Cristian Cuppi

  

Ancora una volta l’attesa esibizione del coro gospel Spirituals Ensemble ha richiamato e coinvolto numerosi marzabottesi – e non solo. Guidato dal maestro Massimo Gallo, il coro ha proposto una selezione di brani della tradizione spiritual e, in particolare, canti natalizi. L’energia del direttore e l’intensità dell’esecuzione hanno trasformato il pubblico in parte attiva dello spettacolo, che ha accompagnato più volte i brani con ritmici battiti di mano.

La serata, a offerta libera, è stata organizzata dal Comitato Soci Emilbanca di Sasso Marconi – Marzabotto e ha permesso di raccogliere ben 750 euro, interamente destinati all’associazione Mano Tesa ODV, impegnata da anni in attività di sostegno e solidarietà sul territorio.


All’iniziativa erano presenti, oltre ai componenti del Comitato Soci, la sindaca Valentina Cuppi, il vicesindaco Luca Vignoli e l’assessora alla Cultura Concetta Balzotti. Per Mano Tesa hanno partecipato Pier Paola Persiani e Cosetta Michelini, insieme a Valerio Tarricone della filiale Emilbanca di Marzabotto.

Durante gli interventi, Valerio Bignami, Cristian Cuppi e Primo Gandolfi hanno ribadito l’importanza della presenza di Emilbanca sul territorio, oggi unica realtà bancaria a mantenere aperto lo sportello a Marzabotto, sottolineando il valore della restituzione di parte degli utili alla comunità attraverso l’attività dei Comitati Soci.

La sindaca Valentina Cuppi ha evidenziato il ruolo fondamentale dei volontari di Mano Tesa, “che operano con grande sacrificio e spirito umanitario”, esprimendo pieno apprezzamento per la scelta del Comitato Soci. Ha inoltre ringraziato Emilbanca per la costante vicinanza: “A differenza di altri istituti, Emilbanca c’è sempre. A ogni richiesta di sostegno a favore della collettività risponde sempre sì”, ha dichiarato.

È intervenuta anche Pier Paola Persiani, portando il saluto di Mano Tesa e della presidente Roberta Neri, assente perchè all'estero per lavoro, e ringraziando per il contributo raccolto.

Nel corso della serata sono stati annunciati anche i prossimi appuntamenti del coro Spirituals Ensemble nelle valli del Reno e del Setta: il 12 dicembre a Sasso Marconi e il 18 dicembre a Rioveggio. 

Nessun commento: