mercoledì 9 luglio 2025

Successo per “Rioveggio in Festa”: sport, musica, gastronomia e tanto divertimento

 


di Roberto Brusori

 

Come da tradizione, anche quest’anno la Polisportiva Rioveggio ha animato il paese con un ricco calendario di eventi sportivi, culturali e gastronomici presso gli impianti adiacenti al campo sportivo, nella sala “A. Corbo” e al Centro Polivalente di Rioveggio. Tra le tante iniziative che si susseguono nel corso dell’anno, grande partecipazione ha riscosso la tradizionale festa “Rioveggio in Festa”, andata in scena nelle serate del 4 e 5 luglio.


Due serate intense per lo staff della Polisportiva e per la presidente Vanessa Venturi, che ha guidato con energia e passione l’organizzazione dell’evento. Il pubblico ha potuto godere di ottima musica dal vivo: venerdì si è esibito Giacomo Zanna, mentre sabato ha animato la serata l’Orchestra Massimo Budriesi, facendo ballare giovani e meno giovani.

Non è mancata la parte gastronomica, che ha offerto una varietà di piatti: primi caldi, secondi accompagnati da croccanti patatine fritte e le immancabili crescentine farcite con affettati e formaggi, il tutto accompagnato da vini locali e birre fresche.



Tra i momenti più divertenti della festa, uno spettacolo ispirato al celebre programma di Canale 5 Uomini e Donne, intitolato ironicamente “Direttamente da Canale 5: alla ricerca della pretendente di Carmeliano” (nome di fantasia). A condurre la simpatica parodia è stato il presentatore locale Gianni Galliani, che con professionalità e ironia ha guidato il pubblico alla scoperta delle pretendenti, sottoponendole a domande di cultura generale, storia e geografia. Ogni sera, una concorrente veniva eliminata per “scena muta”, fino al gran finale di sabato, dove una delle candidate ha conquistato il cuore (fittizio) di Carmeliano, tra le risate e gli applausi del pubblico.


Il successo della festa è stato confermato dalla grande affluenza: complice la voglia di stare insieme, trovare un po’ di refrigerio dal caldo estivo e godere di buona cucina, musica e accoglienza.

Gli organizzatori sono già al lavoro per i prossimi eventi. Tra questi, è già partita nel mese di giugno l’iniziativa “Scacchierando con Gianni”, che si tiene ogni mercoledì. Appassionati e curiosi potranno cimentarsi con il gioco degli scacchi guidati da Gianni Galliani, esperto scacchista da una vita, pronto a insegnare e condividere la sua passione.

Visita  Facebook: polisportiva rioveggio 1962ASD


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella festa!! È sempre un piacere partecipare ad un evento a rioveggio, grande spettacolo e musica in compagnia di tanti amici. Spero per il prossimo evento ci sia più partecipazione del popolo di rioveggio, un ringraziamento al mitico Roberto Brusori .

Anonimo ha detto...

OTTIMO ARTICOLO

Anonimo ha detto...

Due serate divertenti ,il tronista con le sue donne e stato mitico in particolare la Tina Cipollari 😂😂😂.