mercoledì 3 maggio 2017

A Ripoli, Workshop di progettazione e costruzione in legno: via libera alla capacità e alla ingegnosità tecnica giovanili.

CAMPOSAZ BORGO SERRUCCE
Sollecitazione di Marco.

Ingresso del borgo
La nuova edizione di Camposaz avrà luogo dal 26 maggio al 4 giugno prossimi nel Borgo Serrucce, a Ripoli di San Benedetto Val di Sambro, in un ambito territoriale dotato di grande valore paesaggistico.
 
Camposaz consiste in un workshop di progettazione ed auto-costruzione di oggetti architettonici pensati per interagire con il paesaggio.
È indirizzato a 10 giovani progettisti più 1 videomaker con diversa provenienza e professionalità, scelti dall'Associazione Camposaz con l’obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera.
 
Nel corso della settimana di Camposaz i partecipanti dovranno ideare e realizzare manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all’ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.

Nessun commento: