giovedì 11 maggio 2017

Concerto alla Rocchetta Mattei.

Domani, venerdì 12 maggio, alle 21, alla Rocchetta Mattei di Riola di Vergato si terrà il concerto dedicato alla musica popolare del coro Mikrokosmos.

Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna, è nato nel 2004 su iniziativa del Maestro Michele Napolitano, con l’obiettivo di promuovere processi d’interazione e comunicazione tra persone di culture differenti.
Negli anni ha preso parte a numerosi concerti, festival, rassegne ed eventi culturali in Italia e all’estero e, attraverso la musica popolare di varie parti del mondo, ha avvicinato e riunito coristi con provenienze culturali, linguistiche e religiose diverse. Formato da quaranta voci di varie età, ha accolto fino ad oggi persone provenienti da oltre trenta paesi.
Prenotazione obbligatoria: Marco Tamarri, mob. 340 1841931

Dopo il concerto è prevista una visita guidata alla Rocchetta per i partecipanti.

L'appuntamento, segue la tavola rotonda ' La Piccola Cassia opportunità di sviluppo per il territorio dell'Appennino, che si è tenuta a Tolè, mercoledì scorso, 10 maggio, al Falco d'Oro, con il titolo “Quattro passi nel futuro, la Piccola Cassia come opportunità di sviluppo per il territorio dell'Appennino”,

L'iniziativa aveva l’obiettivo di riflettere, analizzare e confrontarsi in vista delle prossime attività di promozione e sviluppo del percorso Piccola Cassia.

Hanno partecipato Federica Govoni, Assessore Comune di Valsamoggia; Massimo Gnudi, Sindaco di Vergato e Consigliere Delegato di Città Metropolitana; Salvatore Argentieri, Sindaco di Castel d’Aiano; Maria Elisabetta Tanari, Sindaco di Gaggio Montano; Monica Cinti, Assessore Comune di Monte San Pietro.
Sono intervenuti Roberta Moretti, Vice Coordinatore APT Servizi Bologna; Giovanna Trombetti, Dirigente Città Metropolitana; Patrik Romano, Direttore Bologna Welcome e un  Rappresentante di ASD Happy Trail MTB.

Nessun commento: