martedì 9 maggio 2017

A Casalecchio di Reno, Festival ApertaMente: l'essere umano, al di là di ogni dualismo di razza, genere e religione.

Da domani, mercoledì 10, a domenica 14 maggio, presso la Casa della Conoscenza e lo Spazio Eco a Casalecchio di Reno, seminari, conferenze, proiezioni, alimentazione consapevole, spettacoli, discipline olistiche, laboratori per adulti e bambini, giochi, musica dal vivo, danze e feste.


Nasce così il Festival 'ApertaMente' che si propone di rafforzare il concetto di comunità, su cui si impernia, ponendosi l'obiettivo di riconoscere che un altro mondo è possibile, un mondo dove ci sia più rispetto per noi stessi e gli altri, per l'ambiente che ci circonda, più tolleranza e solidarietà, più gioia e partecipazione, maggiore empatia e ascolto.
Il Festival sarà un accogliente contenitore aperto a tutti, nel quale sarà possibile fare esperienze di pratiche che aiutano l'evolversi delle relazioni sociali verso modelli più aperti, virtuosi, tolleranti e che possono divenire motori di cambiamento all'interno di noi stessi e del contesto sociale e naturale a cui apparteniamo.



Diverse le iniziative, se ne segnalano alcune in particolare, rimandando al programma allegato e per gli aggiornamenti più recenti al seguente link:


Mercoledì 10 maggio, ore 16.00-20.00 – Casa della Conoscenza
Seminario "DALL'IMPOTENZA ALLA CREATIVITÀ" tenuto da Silvano Agosti
Un’occasione per ritrovare la coscienza dell’immenso valore che l’essere umano, qualsiasi essere umano, porta in sé. Si tratta, per ognuno, di uscire da questo seminario a fronte alta, nell’ orgoglio di essere, o almeno decidere, di tornare a essere il massimo capolavoro che la natura ha creato in milioni di anni. Capolavoro unico e irripetibile, che appare in tutti dalla nascita fino a tre anni di età.
Alle 21.00, seguirà la proiezione dello storico film di Silvano Agosti D'amore si vive (1984), introdotta dal regista.

Sabato 13 maggio, dalle ore 18.30 – Spazio ECO
SOGNAMONDO IN MUSICA – Musica dal vivo con i musicisti amici dell’Associazione Sognamondo
Una serata di musica e non solo “Insieme”. I musicisti ci sono, gli esseri umani anche, la mente è ormai aperta, basta solo partecipare. Vi aspettiamo perché vogliamo conoscer-ci.

Domenica 14 maggio, ore 11.00 – Spazio ECO
Conferenza "L'ARTE DI ESSERE E IL LINGUAGGIO DEL CUORE" con Graziano Pini
Attraverso quattro tecniche principali e numerosi esercizi che si basano sulla coerenza cardiaca, sull’uso guidato del respiro e delle emozioni si producono cambiamenti di atteggiamenti, di cornici che favoriscono cambiamenti nel comportamento e quindi nella nostra vita. Si guariscono le ferite del passato e l’energia intuitiva del cuore permette di prendere decisioni coerenti con i propri valori.


Laboratori per bambini a Spazio ECO:
Sabato 13 maggio, ore 16.00 – Mail Art - Arte Postale. Atelier d’arte per grandi e piccini con Marta Pisana
Domenica 14 maggio, ore 11.00 – Favole di carta con Olga Uvarova
Domenica 14 maggio, ore 15.00 – Truccabimbi. Laboratorio per bambini con Irene Visani


1 commento:

Anonimo ha detto...

“L’essere umano al di là di ogni dualismo di razza, genere e religione” ?
Assomiglia all’idea dell’essere umano che propugnano i miliardari globalisti, oggi in pieno corso di realizzazione.
" Ogni uomo diventerà un essere senza padre né madre, senza antenati, senza radici né posterità, un nomade assoluto” (dal Dictionnaire du XXIe siècle di Jacques Attali).

Sognate pure aperta mente, vedrete che risveglio….