domenica 7 dicembre 2014

Marzabotto. Mercatino di Natale per ‘Il Buon Raccolto’.



Di Marilena Menzani
Consulta del Volontariato di Marzabotto

Laboratori per i bambini, shopping tra le bancarelle degli artisti creativi e dei produttori locali, buona tavola e tanta musica, ma senza dimenticare lo scopo primario dell’evento che è la solidarietà. Questo il programma di inizio periodo natalizio promosso dalla Consulta del Volontariato di Marzabotto e organizzato nella piazza del capoluogo da  Mano Tesa, Proloco e Parrocchia , per domani, lunedì 8 dicembre,   a partire dalle 11.

L’incasso della vendita dell'abbigliamento usato&vintage, generosamente donato dai tanti amici di Marzabotto e dai sostenitori dell’iniziativa, sarà interamente devoluto al Comune  per sostenere e finanziare il progetto sociale ‘Il Buon Raccolto’, la cui finalità è quella di aiutare le famiglie del territorio in grave difficoltà socio-economica con la consegna di pacchi alimentare di generi di prima necessità.

All’imbrunire verrà dato il ‘benvenuto’ al Natale con la cerimonia dell’accensione delle luci che ornano l’albero cittadino collocato in piazza. Come sempre saranno protagoniste le famiglie e i più divertiti,  i bambini: è l'avvio ufficiale del lungo periodo di Natale, per loro certamente molto divertente. 


Nessun commento: