La piazza del capoluogo di Sasso Marconi si animerà domani, alle 10, con la presenza di tutti gli studenti delle scuole del Comune che celebreranno il ‘150 anni dell’Italia unita’ con una sfilata davanti alla bandiera nazionale e con il canti, accompagnati dagli strumenti suonati dagli allievi della scuola di musica. Saranno eseguiti l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia.
Il canto all’unisono in piazza di tutti gli studenti era stato programmato per la ‘festa della bandiera’ organizzate dalle scuole, ma a causa il maltempi i ragazzi avevano dovuto entrare nel teatro e lì dare un saggio di canto. L’esecuzione non era stata però seguita da un vasto pubblico di cittadini del paese. Così si è pensato di ripetere l’esibizione al termine dell’anno scolastico.
Il sindaco Stefano Mazzetti sarà presente e seguirà la manifestazione: “E’ un ottimo auspicio che le nuove generazioni si sentano unite nei valori nazionali,” ha detto. “Sarà un vero piacere vedere oltre 500 bambini e ragazzi che cantano insieme l’inno d’Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento