Prende il via mercoledì 8 giugno, alle 21,15, con le “TRE STORIE SEMPLICI” rappresentate al Borgo di Colle Ameno, presso il Salone delle Decorazioni, la rassegna“Teatrando”, che propone, a giugno e luglio, una serie di spettacoli teatrali ospitati nelle arene all’aperto e nelle sale attrezzate di alcune frazioni cittadine.
La prima di queste ‘Tre storie semplici’ è Nina, portata in scena dalla compagnia “Eccentrici Dadarò” ed interpretato da Rossella Rapisarda.
Nina è un monologo per due: un’attrice e un’ombra, un fantasma e un personaggio. Ma a volte, in teatro, i personaggi della fantasia sono fantasmi più vivi e veri d’ogni cosa viva e vera... Un treno. Un biglietto del treno. Uno spettacolo da fare prima di partire, una scommessa da giocare fino in fondo: sull’Amore.
L’appuntamento con le altre ‘Storie semplici’ è per i mercoledì successivi (15 e 22 giugno), sempre presso il Salone delle Decorazioni del settecentesco Borgo di Colle Ameno, a Pontecchio, distante circa 1 Km dal Mausoleo di Guglielmo Marconi. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 e sono ad ingresso libero.
La rassegna ‘Teatrando’ curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, prosegue poi nelle prossime settimane con una serie di spettacoli di teatro circo nelle frazioni di Borgonuovo e Pieve del Pino. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito del Comune di Sasso Marconi.
Nessun commento:
Posta un commento