giovedì 23 giugno 2011

La notte si è illuminata di 'blu' a Sasso Marconi.















Tra i talenti musicali di Sasso Marconi, vi sono certamente i ‘Fuori Onda 128’ (nella prima foto, premiati da Zina Rovatti) che si sono aggiudicati il concorso ‘SassoFactor’ organizzato nella piazza del borgo in occasione della ‘Notte Blù’ da Confcommercio Ascom, dalla Pro-loco, da Infosasso e dal Comune di Sasso Marconi. Presiedeva la giuria, il primo cittadino Stefano Mazzetti. Ma i vincitori, più che la preferenza dei giudici, hanno avuto l’approvazione di un folto gruppo di fans che si è stretto attorno al palco quasi a voler partecipare alla esibizione. Le altre formazioni musicali in gara , apprezzate tutte per l’alta preparazione, erano gli ‘Iggy and his Boothe’’, gli ‘Desperados Reunion Band’, gli Smack Daniel& the Gasolimetrio’, gli ‘White Sochs’, e i ‘Trentakarte’. La serata, che ha avuto il favore di un clima veramente ideale, si è caratterizzata per una larghissima partecipazione del mondo giovanile che ha evidentemente trovato nell’offerta ricreativa culturale e culinaria della ‘notte blù’ una risposta alle proprie attese. E’ stata inoltre una ‘festa di famiglia’ poiché la partecipazione è tata generale. Le strade del centro cittadino, inibite al traffico veicolare, si sono riempite come non mai. Tutte le iniziative programmate hanno registrato un successo pieno La corsa nei sacchi, tiro alla fune al Parco Marconi, le prove di battuta del baseball in via del Mercato, le gare di volley nella Piazzetta del Teatro. Molto apprezzata l’esposizione di moto d’epoca, la sfilata di moda al Parco Marconi, la degustazione di pizza, carne argentina, gelati, birra, dolci, cocomero, bruschette, borlenghi, tigelle e di crescentine.

La festa è poi finita con una torta gigante del lato di 2 metri offerta in piazza dalla pasticceria ‘Dolce Lucia’ di Casalecchio.

La più soddisfatta della riuscita della serata, la presidente dell’Ascom sassese, Zina Rovatti, che ha detto: “La collaborazione fra istituzioni e operatori economici dà sempre ottimi risultati. La scelta poi di privilegiare le preferenze giovanile è risultata, come prevedibile, la mossa vincente. Speriamo che il successo registrato e verificato da tutti possa essere un incentivo a collaborare ancor di più per il futuro”.

Una nota negativa, la ormai cronica mancanza di parcheggi di Sasso Marconi si è fatta sentire. In tanti hanno dovuto girovagare a lungo fra le strade, anche della più lontana periferia del paese, alla ricerca di un posto per l’auto.

1 commento:

stefano mazzetti ha detto...

I Parcheggi del centro sono misurati su un utilizzo medio , ieri sera le presenze erano di alcune migliaia di persone quindi inevitalbilmente inadeguati, valuteremo i prossimo anno un piano traffico simile a quello della tartufesta con pulmini che servono i parcheggi più limitrofi

Stefano Mazzetti