martedì 28 giugno 2011

Sasso Marconi è ora visitabile con l'aiuto di una audio guida.


Verrà presentato ufficialmente, domani 29 giugno, in Provincia, la ‘voce-guida per visitare Sasso Marconi e altri 7 comuni del bolognese, il sistema che permette di ricevere con il cellulari o il Pc notizie e informazioni di carattere turistico e storico sul comune prescelto .

“Chi visita il territorio sassese e i comuni limitrofi può contare su un nuovo strumento promozionale che si richiama alle scoperte di Marconi,” si legge nel comunicato di presentazione. “ Si tratta delle audioguide, vere e proprie voci che accompagnano turisti e visitatori alla scoperta delle curiosità e dei luoghi più interessanti delle colline marconiane, ma non solo.
Il progetto, coordinato da Comune di Sasso Marconi e Strada dei Vini e dei Sapori ‘Città Castelli Ciliegi’, ha ottenuto un finanziamento europeo (che copre quasi totalmente i costi dell’operazione), coinvolgendo anche i territori di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Crespellano, Vergato, Castello di Serravalle, Monteveglio, Bazzano.

Grazie al servizio di audio guida si possono scaricare la voce (a scelta in lingua inglese, francese, tedesco o italiano), i testi e le immagini dei luoghi turistici, direttamente su telefono cellulare con collegamento wireless o tramite PC collegato”.

Nessun commento: