giovedì 9 giugno 2011

A Sasso Marconi, una Festa a rifiuti Zero


Zer0Fest: la festa a… Rifiuti zero, alla 2ª edizione, riempirà il centro di Sasso Marconi, sabato 11, di tante iniziative legate al recupero e riciclo, alla riduzione dei rifiuti e, in generale all’educazione ambientale.

Laboratori di auto-produzione e di riciclo creativo per grandi e piccini, mercatino bio a Km. 0 con i produttori locali, sfilata dell’ “Altra moda”, gioco dei pacchi sorpresa, mercatino dello scambio a cura delle Consulte di Frazione), giochi di strada e laboratori di giocoleria per bambini, sono solo alcune delle occasioni proposte.

Poi, l’Accademia della “Ruscografica, danze popolari, incontri informali e scambio di esperienze tra Gruppi di Acquisto Solidale e sulle pratiche di riduzione dei rifiuti.

Inoltre sarà presentato il progetto “Orti didattici (promosso dall’Aula di Educazione Alimentare ‘Non è la solita zuppa’).

Dalle ore 9.30 in poi, per tutta la giornata, in Piazza dei Martiri a Sasso Marconi.

Inoltre, alle 11.30, durante la Zer0Fest, sarà inaugurata la prima fontana pubblica di acqua naturale e gasata microfiltrata di Sasso Marconi, in via del Mercato, Saranno presenti il Sindaco Stefano Mazzetti e l’Assessore all’Ambiente Pierpaolo Lanzarini

Nessun commento: